La piattaforma HLED.it è di proprietà della Luxarredo SRL, con uffici e deposito in Via Feudo Vignone, 11 Bis - 84047 Capaccio Paestum, Salerno
- Partita IVA: 05463950658 N.REA: SA-447899 è titolare del sito www.hled.it
Tutti gli acquisti sono soggetti alla disciplina dei decreti legislativi 206/05 e 70/03, dettata in materia di contratti a distanza ed e-commerce.
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 - Il contratto stipulato tra Hled e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Hled. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito e-commerce www.hled.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Hled, ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3. MODALITA' DI PAGAMENTO
3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine. Siamo a conoscenza del fatto che non tutte le carte che posseggono il "Secure 3D" ovvero la protezione con un codice PIN possano andare a buon fine. In questo caso vi invitiamo a selezionare un metodo alternativo a Paypal in quanto al momento non sempre è in grado di elaborare questi tipi di carte di credito.
3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto Hled è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Richiesto l'annulamento della transazione, in nessun caso Luxarredo SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti provocati dal ritardo del mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario, che può avere una naturale scadenza sino a 24 giorni dalla data di autorizzazione.
3.3 - Contrassegno in Contanti : se il tuo ordine è di importo inferiore a € 999,00, per gli articoli per i quali sara’ contemplata questa modalita’ di pagamento, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.
3.4 - Contrassegno con assegno circolare (emesso dalla banca): se il tuo ordine è di importo inferiore a € 999,00 puoi scegliere di pagare con assegno circolare al corriere, per gli articoli per i quali sarà contemplata questa modalità di pagamento, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E' possibile pagare esclusivamente con assegno circolare intestato a " Luxarredo SRL " , per l'importo esatto. Il corriere non accetterà assegni bancari (non emessi direttamente dalla banca, altri titoli o contanti)
3.5 - Bonifico Bancario anticipato: Puoi pagare anche con un semplice Bonifico Bancario. Questa modalità di pagamento prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'accredito della somma dovuta sul C/C di Luxarredo SRL del bonifico. La causale del bonifico dovrà riportare il numero seriale della Conferma Ordine o della stessa fattura e la data dell'ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a : Luxarredo SRL
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
Banca: BCC Capaccio Paestum | Sede
IBAN: IT38 D 08431 76140 0000 0041 0144
Ad'avvenuto bonifico inviare la contabile all'indirizzo e-mail: amministrazione@hled.it .
3.6 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto con modalità di pagamento PayPal, alla conclusione dell'ordine verrai reindirizzato in automatico alla pagina di login di Paypal. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. La conferma del pagamento da parte di Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, raramente anche qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverai da parte di Paypal la e-mail relativa alla transazione appena effettuata. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua che da parte di Luxarredo SRL, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal. Nessun altro tipo di rimborso può essere effettuato da Luxarredo SRL.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 – Gli ordini con spedizione alle isole italiane maggiori e minori ed alle localita’ di Livigno e Campione d'Italia sono soggetti al pagamento di tariffe extra come da tariffa delle aziende di trasporto nazionali –
4.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.hled.it, Luxarredo SRL emette corrispettivo di vendita o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura o del corrispettivo, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione dei relativi documenti di vendita non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi
4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. La Spedizione viene effettuata tramite corriere , Posta Prioritaria o raccomandata entro 24/48 ore lavorative escluse le isole dove la tempistica va da 48/72 ore lavorative. Una volta partita la spedizione è responsabilità del Vettore in caso di smarrimento dei beni o di ritardi della consegna stessa.
4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Hled in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In caso la merce ordinata supera la quantità presente a magazzino si possono avere ritardi della consegna sino a 30 giorni lavorativi.
4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, bolla o fattura accompagnatoria della merce, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere o inviata tramite e-mail, va conservata.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i depositi del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nei magazzini Hled c/o Luxarredo SRL. In questo caso la relativa rispedizione potra’ avvenire solo previo pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D. Lgs. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
Luxarredo SRL
Via Feudo Vignone, 11 Bis 84047, Capaccio Paestum, Salerno,
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. (decreto legislativo 22/5/99 n. 185)
Il cliente dovrà spedire il reso della merce all'indirizzo:
Luxarredo SRL
Via Feudo Vignone, 11 Bis 84047, Capaccio Paestum, Salerno,
– Il costo della spedizione sara’ esclusivamente a carico del cliente, Hled – Luxarredo SRL procederà inoltre, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti e comunque in tutti i casi in cui il prodotto una volta aperto l’imballaggio o eventuale sigillo NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.
• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale non recante scritte di alcun genere fatte dal cliente o rovinata, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare Mittente, destinatario ed eventualmente tutte le informazioni o eventuali simbologia utili al corriere onde evitare danni; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente;
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e nei casi in cui Hled accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,..);
- il danneggiamento del prodotto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Hled c/o Luxarredo SRL, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Hled sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il corrispettivo d’acquisto.
6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, purchè non sia stato oggetto di modifiche o alterazioni di qualsiasi genere, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Hled - Luxarredo SRL provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Hled - Luxarredo SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Hled.it - Luxarredo SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
6.5 - Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all'indirizzo: info@hled.it; spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o conferma ordine e la data di emissione. Una volta ricevuto il nostro consenso verrà aperta una pratica RMA. Il cliente può spedire il materiale. alla nostra sede. L'intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (24 mesi dalla data di acquisto).
7. PRODOTTI
Le caratteristiche dei prodotti, come la gradazione kelvin, può differire del 10/15%, così come le caratteristiche esterne (quali finiture, colorazioni, materiali) possono differire in base allo stock presente a magazzino. Ad'ogni approvvigionamento il produttore si riserva la facoltà di effettuare lievi modifiche ai suoi prodotti. Ad'ogni modo Luxarredo SRL si impegna al massimo per provvedere foto accurate e descrizione del prodotto nei minimi dettagli, complete di schede tecniche sempre aggiornate.
8. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
8.1- Luxarredo SRL è sempre impegnata nell'approvvigionamento dei prodotti garantendo così un minimo di deposito nel proprio Magazzino. Purtroppo può capitare che ci siano degli errori nella giacenza o nel gestionale del magazzino. Spesso capita che più ordini vengano confermati nello stesso momento portando ad'una non disponibilità di un determinato articolo. Per questo motivo ci riserviamo la possibilità, di verificare l'effettiva disponibilità del prodotto, una volta ricevuto l'ordine. In mancanza degli articoli richiesti verrà comunicata la mancata accettazione dell'ordine o nel caso alcuni prodotti non siano disponibili quali siano essi.
8.2 - Nel caso l'articolo è contrassegnato come "Esaurito" o "Non Disponibile" contattaci per avere più informazioni in merito. Possiamo poi avvisarti su quando l'articolo tornerà disponibile o se potrà essere appositamente ordinato dai nostri fornitori.
9. INVIO DEGLI ORDINI
9.1 - Gli ordini possono essere trasmessi tramite questa piattaforma appositamente creata su questo sito o tramite Telefono , e-mail o Fax . In qualsiasi caso ti verrà inviata una e-mail a conferma dell'ordine mediante l'indirizzo da te comunicato. Eventuali inesattezze dovranno essere comunicate tempestivamente in questa fase. Per ordini telefonici o via e-mail controllare tutti i dati e comunicare in maniera tempestiva eventuali errori.
9.2 - Ulteriori modifiche all'indirizzo di consegna o di fatturazione sono possibili solo prima della preparazione dell'ordine inviando una e-mail a: info@hled.it . Una volta che l'ordine è stato ritirato dal corriere non sarà più possibile apportare modifiche. L'invio dell'ordine comporta in maniera automatica l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita qui riportate.